Cybersecurity: nuovi adempimenti di sicurezza e clausole necessarie nei contratti della supply-chain

URL has been copied successfully!

19 febbraio 2025 H. 11,30 - 12,30 Avv.ti Grazia Torrente e Alessandra Vignone

Workshop

Informazioni sul corso

Con l’entrata in vigore degli obblighi previsti dalla Legge n. 90/2024 e dal Decreto NIS 2, il legislatore punta a rafforzare la resilienza delle imprese rispetto alle minacce informatiche. Nel corso del webinar si parlerà di previsione di legge e soggetti obbligati, adempimenti previsti e sanzioni, nonché di cautele da includere nei contratti

Incontri su temi di attualità, spesso di introduzione alla realizzazione di successivi corsi.

Con durata che non va oltre le 2 ore.


Si prega di visionare il regolamento qui sotto.

Programma

Quota

Webinar gratuito

Download Pdf

Scarica il pdf con il programma e tutte le informazioni relative al corso

Download PDF

Avv.ti Grazia Torrente e Alessandra Vignone

Grazia Torrente L'avvocato è socio di Torrente Vignone Studio legale Internazionale. Si occupa di diritto commerciale e societario, contrattualistica nazionale e internazionale, diritto della concor­renza, diritto immobiliare, procedimenti giudiziali davanti ai Tribunali e Corti ordinari e in arbitrati nazionali e internazionali, ad hoc e amministrati, sia in qualità di arbitro che di consulente, procedure di risoluzione alternati­va di controversie quali mediazione e "dispute boards". Tra i settori di sua specializzazione figurano trasporto nazionale e internazionale su strada, logistica, etichettatura di prodotti, comunicazioni di concentrazioni presso l'Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato, servizi finanziari, al­berghi e strutture ricettive. Oltre all'abilitazione alla professione di avvocato presso la Corte d'Appello di Milano, ha conseguito un master per giuristi di impresa presso l'Universi­tà Bocconi e un master in lnternational Commerciai Arbitration presso la Queen Mary University. E' dal 2009 conciliatore di controversie civili e commerciali. Ha frequentato un corso di specializzazione in lingua inglese in materia di appalto privato presso lo studio legale Eversheds di Londra. E' membro del Comitato Direttivo dell'Organismo di Conciliazione Forense di Milano e arbitro internazionale presso il Chartered lnstitute of Arbitrators di Londra.

Alessandra Vignone L'avvocato è socio di Torrente Vignone Studio legale Internazionale. Tra le sue aree di competenza vi sono diritto commerciale e societario, con­trattualistica nazionale e internazionale, diritto della concorrenza, diritto im­mobiliare, procedimenti giudiziali davanti a Tribunali e Corti ordinari e in arbitrati nazionali e internazionali, ad hoc e amministrati, sia in qualità di arbitro che di consulente, procedure di risoluzione alternativa di controver­sie quali mediazione e "dispute boards". E' specializzata nei seguenti settori: trasporto nazionale e internazionale su strada, logistica, etichettatura di prodotti, comunicazioni di concentrazioni presso l'Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato, servizi finan­ziari, alberghi e strutture ricettive.

20250219

Assologistica
Cultura e Formazione

La Soluzione per la Formazione in
Logistica e Supply Chain Management

Richiedi iscrizione al Webinar "Cybersecurity: nuovi adempimenti di sicurezza e clausole necessarie nei contratti della supply-chain"

Compila il modulo qui sotto

    Voglio iscrivermi alla Newsletter Assologistica: No