| Fino al 12/09/2025 | Sempre disponibile | Dr. Dennis Comunian | E-learning |
Informazioni sul corso
Illustrare i benefici dell’utilizzo di sistemi e strumenti basati sull’Intelligenza Artificiale è lo scopo di questo corso, con focus teorico e pratico sulle tecniche per produrre, automatizzare, programmare e combinare diverse tipologie di contenuti. Il corso è perfetto per chi desidera ottimizzare tempistiche e risultati (qualitativi e quantitativi) del processo di creazione di contenuti (email, report, post di social media, testi, newsletter, articoli di blog, script di video, materiale didattico, procedure, istruzioni, manuali e così via). Durata 30 minuti
La durata e la validità dei corsi sono variabili e comunicati sulla piattaforma. Per accedervi occorre effettuare l’autenticazione. Si prega di visionare il regolamento qui sotto. |
Destinatari
Il corso è indicato per chiunque desideri ottimizzare le tempistiche ed i risultati (quantitativi e qualitativi) del processo di creazione di contenuti (email, report, post di social media, testi, newsletter, articoli blog, script di video, materiale didattico, procedure, istruzioni, manuali ecc.) Settori: Settore: Marketing, Comunicazione, Vendite, BackOffice, ufficio commerciale e ufficio acquisti. Figure professionali: Manager, Middle manager, key account, impiegati, agenti di vendita, buyers.
Programma
- Generative o Conversational: quale tipo di IA utilizzare e perché
- Le basi del Prompt Engineering per comunicare con l’IA
- Come creare e utilizzare GPTs e Avatar
- L’uso dei Frameworks nel Content Creation
- App, tools, plugins e API: come quadruplicare il potere dell’AI
Quota
€ 20,00 per i non soci.
Per i Soci Assologistica è previsto uno sconto del 50%.
La quota comprende attestato di frequenza.
Download Pdf
Dr. Dennis Comunian
Dennis Comunian è un esperto autore e relatore di corsi di formazione, con una carriera trentennale che unisce consulenza, formazione e gestione strategica. Forte di un’esperienza internazionale, ha progettato e sviluppato programmi didattici innovativi, tra cui la "World Sales Academy" di Advent+, focalizzata sulla crescita professionale del management nei settori Food & Beverage, HORECA e marketing strategico. Questa competenza riflette la sua abilità nel combinare visione strategica e tecniche di vendita per rispondere alle esigenze dei mercati globali. Il suo percorso professionale iniziato in ambito istituzionale come project manager presso il Ministero del Commercio del Giappone, include anche ruoli di rilievo in ambito export nei settori fashion, lusso e design, che gli hanno permesso di perfezionare competenze in branding, negoziazione e gestione di team internazionali. Autore di programmi didattici sulle tecniche di vendita e negoziazione, strategie di marketing e digitalizzazione, Dennis è un professionista apprezzato per la sua capacità di sviluppare soluzioni personalizzate che integrano obiettivi aziendali e crescita professionale. Dal 2020, opera come consulente e business coach, specializzandosi nella digitalizzazione, nell’internazionalizzazione e nello sviluppo di strategie aziendali. Docente presso l'Università del Piemonte Orientale, è professore di Digital Marketing e Business English del corso di laurea magistrale in Management & Finance, dimostrando una straordinaria capacità di rendere accessibili argomenti complessi attraverso approcci didattici dinamici, pragmatici ed efficaci. Poliglotta, musicista e appassionato di innovazione, Dennis è un punto di riferimento nel panorama della formazione e-learning, offrendo contenuti di alto valore per professionisti, studenti e aziende.
20250912
Acquista ora il nostro corso online
"Intelligenza Artificiale per il content creation"
I nostri corsi di formazione a distanza sono ideali per coloro che desiderano apprendere seguendo il proprio ritmo e pianificando autonomamente il proprio impegno formativo. Sono tutti facilmente accessibili.
Assologistica
Cultura e Formazione
La Soluzione per la Formazione in
Logistica e Supply Chain Management
