Percorso AEO (Operatore Economico Autorizzato) - Sede di Treviso

Come previsto dal regolamento dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (in ottemperanza al Regolamento UE n. 952/2013), presentiamo il Corso di qualifica di responsabile delle questioni doganali di 200 ore in 5 moduli (25 giornate) organizzato da Assologistica Cultura e Formazione.

COSA PROPONE IL CORSO:

II corso si rivolge a tutte le Aziende già certificate AEO, che intendano mantenere lo Status in linea con i nuovi requisiti del CDU o che ne intendano chiedere l'Autorizzazione, individuando al loro interno uno o più referenti che dovranno interfacciarsi con l'Agenzia delle Dogane.

A CHI SI RIVOLGE:

I profili aziendali (laureati e non) interessati possono essere: amministratori, responsabili delle spedizioni, responsabili amministrativi, responsabile fiscale e ogni altra figura alla quale si vuole conferire una qualifica di responsabilità.

La persona Responsabile delle questioni doganali in azienda è colui che:

  1. segue le questioni doganali in prima persona;
  2. dimostra di avere acquisito una esperienza pratica in materia doganale di almeno 3 anni;
  3. acquisisce il Titolo attraverso il Master di n. 200 ore previsto dalla Direttoriale Prot. 188/RU del 31/01/2017 del Direttore Generale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in attuazione dell'art. 39 (d) CDU e 27 RE;
  4. qualora non sia legale rappresentante, alcuni Uffici doganali richiedono venga insignito di procura notarile atta a rappresentare l'azienda nelle questioni doganali.

In sostituzione della persona Responsabile delle questioni doganali, interna all'azienda, può essere nominato un terzo che rappresentata direttamente (a proprio nome e per proprio conto) o indirettamente (per proprio conto) la stessa nella totalità delle sue formalità doganali. Se il richiedente esternalizza le proprie attività doganali a più di una persona che lavora per suo conto, il criterio deve essere rispettato da tutte queste persone. 

DOVE:

Best Western Premier BHR Treviso Hotel Centro Leonardo - Via Postumia Castellana, 2 - 31055 Quinto di Treviso (TV), Tel. 0422 373722  Fax +39 0422 373999. Sito web: www.bhrtrevisohotel.it

FREQUENZA ED ESAME FINALE:

Il corso prevede l'obbligo di esame finale del partecipante (test a risposta multiple e colloquio orale), superato il quale si rilascia un attestato di partecipazione al corso. Per sostenere il test di “Certificazione delle competenze”, necessita avere almeno 80% di frequenza.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

  • Costo, da versare al 100% all'iscrizione, 5.000,00 € + IVA 22%, di seguito le modalità di adesione
  • Minimo partecipanti per la realizzazione corso: 15
  • Adesioni entro il 20 ottobre 2017
  • Per informazioni:

amministrative: tel. 0422 997717 oppure e-mail amministrazione@consulspedsrl.com

programma master: tel. 0422 997713 oppure e-mail info@consulspedsrl.com